Impianto

Buonasera, verso la metà del mese di novembre ho fatto l'impianto ad un molare e dopo due giorni ha iniziato a gonfiarsi la guancia. Ho preso antibiotici, antinfiammatori e fatto gli sciacqui, così come prescritti dal dentista. Il gonfiore si era un po' ridotto, ma in basso alla guancia sembrava di avere una caramella in bocca. Dopo 15 giorni, avendo ancora il gonfiore e anche un po' di dolore, sono ritornata dal dentista che mi ha consigliato di iniziare nuovamente la stessa terapia per altri 5 giorni. Dopo circa un mese dall'impianto, non diminuendo il gonfiore, il medico ha deciso di togliere l'impianto: mi ha detto che l'mpianto aveva provocato una " infiammazione" che ha ripulito. Ho seguito ancora una volta la terapia prescritta dal dentista. Sono preoccupata perchè a tutt'oggi continuo ad avere lo stesso tipo di gonfiore, come se avessi una caramella in bocca, ma il dentista non riece a capire la causa. Mi sono rivolta anche ad altri jmedici, ma la causa non è chiara. Temo che a questo punto non mi passi più.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il fallimento precoce di un impianto è legato spesso ad una non corretta pianificazione dell'intervento,a manovre chirurgiche scorrette durante l'intervento, oltre a fattori di rischio che devono essere esaminati con cura prima di procedere a chirurgia inplantare.
Alcune situazioni sono associate ad un maggior rischio di fallimento come:

parodontiti in atto
fumo di sigaretta
osso non idoneo
carico delle protesi troppo precoce in casi non selezionati
bruxismo
farmaci per osteoporosi(bifosfonati)
malattie sistemiche (sistema immunitario,malattie del sangue, diabete ecc)

È necessaria comunque un’approfondita indagine diagnostica ed un’esperta progettazione da parte del chirurgo per valutare l’idoneità del paziente al trattamento implantare.
Non so dirle circa "la caramella in bocca"
perché non mi ha spiegato se è in vicinanza del sito implantare,ma verosimilmente potrebbe essere tessuto
ascessuale.
Le consiglio una rivalutazione da un IMPLANTOLOGO ESPERTO
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Utile tac dentascan della mandibola per dirimere dubbi diagnostici e per approntare correttamente un nuovo approccio chirurgico implantare
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#3]
dopo
Utente
Buonasera, innanzi tutto grazie delle risposte ricevute e del vostro interesse. Vorrei precisare che il gonfiore inizia nella parte naso labiale destra fino ad estendersi nella parte inferiore della guancia, vicino al sito implantare. L'impianto era statto fatto al molare nell'arcata inferiore destra.
Una panoramica fatta recentemente ha messo in evidenza l'impossibilità di rifare l'impianto per mancanza di osso, inoltre risulta corroso anche l'osso di un dente vicino. Non mi hanno riferito di ascessi vicini all'impianto, ma della presenza di un granuloma ad un dente nell'arcata superiore destra, che comunque non giustificherebbe il gonfiore nella parte naso labiale.
Purtroppo non conosco implantologi esperti nella mia zona che potrei consultare per una rivalutazione, ma non vorrei arrendermi.
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A Ponsacco,che dovrebbe essere dalle sue parti, c'è un professionista famoso ed esperto,già insegnante all'università di Pisa.
Provi a chiedere un consulto.
Le invio il link
http://www.giorgiocarusi.it/
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Le posso inviare email personale?
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, potrei contattare personalmente lei, dott. Luigi De Socio?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A lui o a me ?Penso a lui ,la mail la trova sul sito,però
le consiglio di prenotarsi in segreteria;conoscendolo non credo
che risponda a consulti via mail....
Se invece volesse la mia :
dottdesocio@katamail.com
Buona Serata