Estrazione premolare incluso parziale e dolori post estrazione

Egregio Dottore,
Venerdì scorso mi sono sottoposto ad un'estrazione di un premolare dell'arcata inferiore incluso. L'intervento è durato circa due ore, durante le quali, nonostante le anestesie ho sofferto davvero tanto. Ahime' Il dentista non è riuscito ad estrarre completamente il dente incluso e mi ha detto che sicuramente necessito dell'intervento di un chirurgo maxillo facciale. Dalla sera ho preso antibiotico (augmentin)e antinfiammatorio ( toradoll)! Nonostante siano passati 4 giorni ho dolori forrtissimi mi duole la mandibola il primo premolare affianco a quello parzialmente estratto e oggi, addirittura, ho dovuto fare 2 punture di toradoll che dopo un tot di ore ( circa 5) durante le quali ho un miglioramento il dolore,fortissimo, si ripresenta! Va precisato che l'intervento e' stato fatto in quanto il dente incluso aveva un'infezionr ed era presente del pus! Le chiedo come posso placare definitivamente il dolore e secondo Lei come posso procedere! Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,il dente o quel che resta andrebbe comunque estratto completamente ,ma basterebbe anche un Dentista esperto di Chirurgia Orale,non vedrei la necessità del Maxillo Facciale,in quanto sono interventi routinari eseguiti in mani esperte.
Proseguirei con antibiotico ed antinfiammatorio,ma consulterei un altro Specialista.
Mi faccia sapere
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta!
mi permetto di farle qualche altra domanda:
per quanto tempo ancora posso prendere il toradoll,? Visto che ho ancora dolore;
e' il caso di utilizzare altri farmaci? Le preciso che Oggi ho finito l'antibiotico.
Ed infine, è normale che il dolore duri così tanto? Da cosa dipende?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente il dolore è legato al traumatismo chirurgico o complicanze ,che possiamo solo ipotizzare senza avere la possibilità di una visita o di report rx grafici.
Il Toradol è un sintomatico ,meglio antibiotico + FANS insieme
in attesa di un ulteriore consulto odontoiatrico.
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
grazie davvero, la terrò aggiornata!