Calcoli salivari

Salve. Chiedo parere su un evento un po' particolare. Due giorni fa ho avvertito uno strano gonfiore sotto la lingua. Il dolore non mi ha permesso nemmeno di deglutire per 2 giorni. Poi ho applicato, dietro suggerimento di un amico, 2 gocce di tee tree oil e dopo qualche ora è spuntato un puntino bianco che apparentemente sembrava puls e attorno una patina. Verso sera ho sentito la parte muoversi e mi sono ritrovato in bocca un cumulo biancastro stretto e lungo circa 2 cm. Da quando ho espulso questa 'sostanza' sto decisamente meglio. Vorrei capire se si tratta di calcolo salivare. Sono preoccupato che potrebbe riformarsi. È il caso che faccia dei controlli? Grazie a chiunque rispondera'

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La storia che racconta è fortemente suggestiva per un calcolo salivare poi espulso.
Tecnicamente il problema si è risolto,ma è preferibile una visita di controllo, per escludere altre patologie ed eventuali recidive.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it