Parodontite

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto. Mia made è affettata da piorrea: le si muovono due senti nell'arcata inferiore, sul davanti. Il dentista le ha sconsigliato l'impianto e le ha proposto di mettere un ponte mobile agganciato agli altri denti. Prima di fare questo volevo sapere se per caso ci sono altre cure o altre alternative per curare la parodontite sui due denti.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per fare una diagnosi corretta ed una terapia corretta,va valutata
se la malattia parodontale e' estesa anche ad altri elementi dentari,indi valutata la gravità ,( tasche gengivali,perdita ossea,mobilità dentaria ,ecc), si possono intraprendere diverse opzioni,chirurgiche e/o conservative.
L'estrazione e ' l'ultima ratio,ma è sempre possibile la sostituzione implanto-protesica in assenza di controindicazioni di ordine locale o sistemico.
Il ponte mobile agganciato ad altri denti,agendo da leva sfavorevole,prima o poi causerà la perdita dei denti di appoggio,in maniera più rapida se affetti anch'essi da parodontite.
Si consulti con un buon Parodontologo(che generalmente e ' anche IMPLANTOLOGO)
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia