Rimozione "fai da te" punti di sutura

Salve,
Vi scrivo per avere qualche parere.
Io non vivo in Italia, ma quando sono tornata a casa per le vacanze ho fatto un piccolo intervento di rimozione di una parte della gengiva (mi si era rotto un dente, per poi mettere una capsula), il dentista mi ha messo un solo punto di sutura (credevo fossero solo due ma c'è solo un nodo) dicendomi di andare poi a rimuoverlo dopo 10-15 giorni.
Il problema è che qui a Londra dove vivo sto avendo difficoltà a trovare qualcuno che lo voglia fare e i pochi che lo fanno sono molto costosi.
Mia madre ha telefonato al mio dentista e lui stesso ha detto che è una cosa veramente semplice, tanto che volendo potrei farlo fare da qualcuno anche a casa.
Ora in generale mi fido del mio dentista ma vorrei sentire alcuni pareri, so che sarebbe sconsigliato ma data la situazione particolare è fattibile?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ha un amico /amica /collega infermiere o assistente odontoiatrica?
Loro potranno esserle sicuramente d'aiuto.
Altrimenti,Pronto Soccorso.....e via il punto di sutura......
Bastano una pinzetta e una forbice ben tagliente
Cordialmente

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' una estrema banalità.
Tolga in regime "fai da te".
Se non riesce, il collega ha descritto bene la scaletta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)