Ascesso

Buonasera,
La scorsa settimana ho avuto un ascesso al morale destro, rotto già da qualche tempo.
Il dentista mi ha prescritto l' antibiotico, il dolore si è assorbito e successivamente ho fatto la pulizia del tartaro per dare la possibilità al medico di trattare il dente nei giorni prossimi.
Ho l'appuntamento il 13

Questa sera però, ho masticato un po' e purtroppo il dolore si è' ripresentato.
Non in modo forte come da principio ma comunque si fa sentire.
Volevo sapere se è possibile che possa riformarsi l'ascesso nel frattempo?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la causa non è stata eliminata è naturalmente possibile che l'ascesso si ripresenti, non so dirle quanto questa evenienza sia probabile ( dipende dalle condizioni del dente e da quanto sia efficiente il suo sistema immunitario nel fronteggiare l'infezione) ma senz'altro e' possibile.
Contatti il dentista e chieda se puo' anticiparle l'appuntamento.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
avendo già assunto la terapia antibiotica ed essendosi anche sottoposto ad una seduta di igiene, la carica batterica è stata abbattuta sensibilmente quindi difficilmente si ripresenterà a breve la situazione iniziale, soprattutto se manterrà un' accurata igiene orale domiciliare, avvalendosi anche dell'utilizzo di un collutorio che in questi casi è particolarmente indicato ed efficace.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA