Alitosi e colon

Salve a tutti i medicitalia, vorrei porvi una domanda. Sono un ragazzo di 18 anni e siccome soffro di alitosi e oltre alle tante cause dell'alitosi che ho sentito dire, adesso so che pure il Colon può provocare l'alitosi. Adesso vi chiedo : come faccio a sapere se l'alitosi dipende dal Colon? Il Colon va pulito solo se si manifesta qualcosa oppure va fatto ogni tanto per tenere l'intestino pulito? Per piacere risolvetemi questo dubbio che mi assilla da parecchio tempo! Ah!, dimenticavo. Proprio per questo problema volevo comprarmi NEAT COLON, un prodotto fatto proprio per la pulizia del colon. Che ne dite?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Provare non costa nulla...
Non conosco questo farmaco, si faccia consigliare dal suo medico curante prima di assumerlo.
Saluti
[#2]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente,
ha mai fatto una visita odontoiatrica?
Prima di valutare il colon, valuti i fattori locali della bocca che sono la prima causa di alitosi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Innanzitutto grazie della risposta comunque quello che volevo chiedervi è : la pulizia dell'intestino va fatta solo quando si verifica qualcosa oppure ogni tanto va fatta perchè proprio va fatta? Comunque siccome porto l'apparecchio spessissimo vado dal dentista e lui non ha mai rilevato niente che non va (penso che sia questa la visita odontoiatrica).

Aspetto una vostra risposta al più presto, grazie.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Se si hanno una normale digestione ed una normale evacuazione, senza stitichezza, non bisogna fare proprio nulla.
L' importante è avere una corretta alimentazione, ricca di verdura e frutta e bere molta acqua.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dr. Gaetani grazie della vostra risposta. Sono andato dal dentista per il problema dell'alitosi e non controllandomi neanche, mi ha detto che dovevo mangiare molta frutta e verdura cosa che io già faccio per la frutta ma non per la verdura. Secondo lei mangiando molta verdura si può risolvere il mio problema? Comunque conosco persone che mangiano solo cioccolate e roba varia ma il mio problema non l'hanno mai presentato. Allora secondo lei la questione della verdura è vera?
[#6]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Non so se mangiando molta verdura può risolvere il problema, comunque certamente non le farà male.
Anch' io conosco persone che mangiano molti dolci, non si lavano i denti e non hanno mai avuto una carie, ma questa non è la regola, bensì un' eccezione...
Saluti