Bisogno di rischiararsi la gola spesso

salve sono un ragazzo di 19 anni,
è da circa 3 mesi che soffro spesso di mal di gola e ho avuto diverse ricadute di febbre, ora l'ultima volta (due settimane fa) il medico mi ha prescritto un antibatterico + sciroppo.
sembrava tutto stesse passando ma sono ricomparsi i sintomi alla gola, mi sembra spesso di avere catarro in gola e ho bisogno di rischiarirla più volte e dopo un po' si irrita e diventa fastidioso; inoltre mi preoccupa il fatto che ho delle brugole in bocca e sulla lingua che non sembrano passare (e oggi sono apparsi due puntini rossi laterali); altri sintomi sono che a volte ho un po' di sonnolenza accompagnata (non sempre) da una febbricola a 37, inoltre i linfonodi mi sembra siano ancora un po' gonfi, il problema è che sono davvero preoccupato leggo cose brutte circa alcuni di questi sintomi, mercoledi mi recherò dal medico ma nel mentre volevo sapere se può essere qualcosa di grave?
il problema è che sono molto ansioso e so che non starò in pace fino a mercoledi.

altra cosa, ho ancora dei colpi di tosse sparsi e già da un po' ho una specie di formicolio che si presenta sulla parte sinistra-centrale della schiena, non è neinte di fastidioso ma non so se sia collegato (mi semrava giusto segnalarlo visto che si presenta almeno una volta al giorno).

grazie mille per il consulto,
saluti.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il auo quesito è di assoluta pertinenza Otorinolaringoiatrica.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it