I denti del giudizio posso oprtare alri problemi, tipo spalla o schiena

Salve! Ho 24 anni. Ho tenuto l'apparecchio fisso x 4 anni arcata dent.sup e inf, poi il mobbile x altri 3 arcata sup e quello interno inf altri 4, cioè fino ad ora. Il mio dentista non me lo vuole staccare xke aspettava che spuntasse il dente del giudizio ma niente. l settimana scorsa ho fatto le latre ai denti, il dente del giudizio a dx è messo semi coricato, e i ha consigliato di fare una TAC x vedere il rapporto con il nervo madibolare, x eventualmente fare l'intervento. Io nn ho problemi ne dolori, ma il dentista dice che probabilmente il dente non uscirà mai. Che mi consigliate, lo faccio o no l'intevento?
Ma i denti del giudizio posso oprtare alri problemi, tipo spalla o schiena? Ho un problema alla spalla da parecchi anni e nn c'e dott che me lo hanno risolto. Vi ringrazio tantissimo!!!
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Non portano altri probelmi alla spalla ed alla schiena. Loportunità d'intervento sull'ottavo và valutata in base alla potenzialità verificata che si possa incorrere in una pericoronarite. In assenza di rischi di questo tipo non ha senso l'avulzione chirurgica. Sono un po' dubbioso pure sia necessario mantere le meccaniche... basterebbe forse (ma solo il collega lo può appurare con certezza) settare i retainers, ovvero che le venissero consegnati gli apparecchi di fine cura.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Suppongo che per l'inferiore si parli di retainer linguale (splint). In genere si può portare x sempre (la contenzione in ortodonzia deve essere perenne se si vuole essere certi della mancanza di recidive. Almeno cosi dicono i luminari della disciplina). Per l'estrazione degli ottavi, è giustificata solo se questi sono sintomatici o possono provocare sintomi in tempi brevi. Da quello che scrive penso non sia il suo problema.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.