Gonfiore sotto la lingua

salve ,sono un ragazzo di 29 anni da circa una settimana mi è venuto un forte dolore alla lingua sul lato sinistro in fondo come se fossi punto da un ago ,accompagnato da un rigonfiamento sotto la lingua sempre nel lato sinistro ed ancora ad un gonfiore sotto la mascella sempre dal lato sx che si intensifica quando mastico.mi sapreste dare qualche informazione a riguardo?non ho ancora eseguito nessun esame.grazie ,saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
Dalla sintomatologia descritta, il quadro è compatibile con quello di una colica salivare: cioè potrebbero essere presenti dei calcoli salivari all'interno dei dotti della ghiandola salivare sottomandibolare.
Le consiglio un'ecografia del collo per una diagnosi certa e stabilire la posizione del calcolo.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
in base al suo consiglio, ho chiesto al mio medico di base il quale,visitandomi, mi ha dato il suo stesso responso.mi ha detto di pazientare qualche giorno e dopo circa una decina di giorni i sintomi sono spariti.la ringrazio per la sua diagnosi perfettamente azzeccata!