Volevo sapere quali sono le migliori,quanto tempo ci vuole per il lavoro e per avere i denti

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 26 anni e ho un problema che per me che in tutti guardo il sorriso, è molto fastidioso: ho i denti giallognoli.Odio i denti gialli e per qs avevo deciso di fare lo sbiancamento con la luce blu di cui non ricordo il nome, mi hanno applicato l'ossigeno solo 4 volte perchè poi mi dava delle scosse che mi hanno detto che erano causate dall'ossigeno che andava nella polpa, ma dopo solo 1 mese sono ritornati come prima;ora sto pensando seriamente a fare le faccette solo nei denti davanti e quindi all'incirca 16 denti.Ho saputo che ci sono sia in ceramica che in composito e le prime costano circa 1000euro l'una.Volevo sapere quali sono le migliori,quanto tempo ci vuole per il lavoro e per avere i denti bianchi, se il costo si aggira intorno a quella cifra cioè da "suicidio" e in ultimo se durano per sempre bianchi data la somma da sborsare.grazie
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Le faccette in ceramiche sono tecnologicamente ed esteticamente superiori a quelle in composito.
Quelle in ceramica sono pressochè eterne, a differenza di quelle in composito la cui durata estetica va dai 5 ai 10 anni. Le consiglio comunque di valutare accuratamente la linea del sorriso: potrebbero essere sufficienti le sole faccette superiori, 8 o 10 a seconda della suddetta linea.
La saluto

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi se le chiedo ancora qs due cose: quanto tempo ci vuole per il lavoro e il costo si aggira intorno a quello che mi hanno detto?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il trattamento di elezione è lo sbiancamento, non l'applicazione di faccette.
I suoi denti sono sani, e tali devono rimanere.

Lo sbiancamento rapido da spesso degli effetti collaterali come quelli che lei ha avuto.
Uno sbiancamento troppo rapido è meno duraturo nel tempo.

Suggerisco una terapia sbiancante domiciliare applicata con apposite mascherine soffici create su misura, con perossido di carbamide in concentrazione massima del 10%, da effettuarsi nelle ore notturne.
E' completamente innocua.
10-20 applicazioni dovrebbero essere sufficienti per un buon risultato, con modici o assenti effetti collaterali.
Con questa metodica, in cxaso di sensibilità, spesso è sufficiente effettuale lo sbiancamento a giorni alterni prolungandone la durata totale.
Dopo un paio d'anni inevitabilmente i denti tenderanno a tornare sul giallo, ma lo faranno con gradualità e non di colpo.
In tal caso sarà sufficiente effettuare qualche seduta di richiamo, non appena se ne notino i primi segni, con la mascherina precedentemente allestita.

Questo trattamento le costa sicuramente tanto tanto ma tanto di meno dell'allestimento di qualsiasi copertura in composito o ceramica.

Di eterno ci sono solo i denti sani creati (gratis) da Dio (per chi ci crede), e riusciamo a guastarli lo stesso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Ho capito che lei non è pro faccette...anche con lo sbiancamento che ho fatto io ho pagato tanto, certo non come le faccette...quindi lei dice che mi hanno fatto uno sbiancamento troppo rapido?
Mi avevano detto che lo sbiancamento con la luce blu era più efficace di quello con le mascherine, ora non vorrei spendere altri soldi per fare la mascherina e poi ritrovarmi in qs stessa situazione e ripensare a fare di nuovo le faccette e quindi avere speso un pò di più....
grazie
P.S.nessuno mi conferma il costo???
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La "luce blu" l'ho usata anche io, irretito dalla pubblicità medica.
Ora è in angolo della cantina a prendere polvere, e continuo ad usare le mascherine.
Il costo non è assolutamente elevato: non raggiunge quello di una sola faccetta.
Torno a sconsigliarle nel modo più assoluto le faccette: i denti gialli si sbiancano bene, quelli sul grigio no.
Talmente assoluto nel suo caso (denti sani) che, se lei fosse una mia paziente e mi chiedesse di farle a tutti i costi, mi rifiuterei e lascerei ad un altro collega l'onere (e la parcella) di una prestazione per lei incongrua.