Un dolore al dente del giudizio dx

Buongiorno!circa tre mesi fa ho fatto una panoramica per accertarmi che i denti del giudizio fossero dritti. risultati della panoramica : i denti crescono drittissimi! da circa 4 giorni ho un dolore al dente del giudizio dx...le mie domande : è normale anche se i denti crescono dritti avere dei dolori?è da togliere?in media quanto dura un dolore al dente del giudizio?potete darmi qualche informazione?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo fa delle domande a cui senza visita ed rx è difficile rispondere. in linea generale:
-possono fare male o comunque dare fastidi indipendentemente dal loro asse o inclinazione ma in funzione dello spazio a disposizione e del rapporto con i denti vicini
- i motivi per cui vengono tolti possono essere diversi, carie, cause parodopntali...
-quanto dura il doloro è impossibile per noi rispondere in quanto di pende dal motivo per cui si ha dolore
-le consiglio un controllo dal suo dentista per una approfondita valutaziuone
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Il fatto che dalla panoramica i denti appaiano dritti non vuole dire che abbiano tutto lo spazsio necessario per uscire.
Se rimangono bloccati appena sotto alla gengiva si puo' avere una infezione dei tessuti che li circondano dando una pericoronite.
Per la opportunita' o meno della estrazione , questa e una valutazione specialistica che va' fatta dal dentista , che ha in mano tutti gli elementi che noi non abbiamo per prendere questa decisione.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it