La cisti dotto tireoglosso molto evidente ad occhio nudo, ma nei giorni seguente ha iniziato

sono un uomo di 55 anni e tre mesi fa mi è stato diagnosticato la CISTI DOTTO TIREOGLOSSO molto evidente ad occhio nudo, ma nei giorni seguente ha iniziato a sgonfirsi tando da non essere visibile. E' consigliabile operarsi ugualmente?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il consiglio è di monitorarla e quindi se non dà problemi di evitare l'intervento chetra l'altro potrbbe non essere risolutivo per le possibil recidive
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la cisti è rientrata (?) dovrebe essere monitorata presso un centro tiroideo e valutare se è il caso di intervenire oppure no.
Auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte; aprofitto per chiedere i rischi che potrei incorrere nell'intervento visto che è comune in soggetti in giovane età e se non è il caso di valutare il fatto che le dimensioni ridotte potrebbero facilitareo l'asportazione della cisti riducendo l'area interessata?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
da questo punto di vista la sua osservazione potrebbe essere corretta. io le consiglio di afferire ad un reparto con esperienza in interventi alla tiroide o un reparto cervico facciale od otorino in funzione delle diverse peculiarità nei reparti nelle aziende ospedaliere per sentire pareri spoecifici
cordiali saluti