Intanto ho chiamato il mio medico e lui mi ha detto che probabilmente è dovuto al fatto che stanno

bungiorno;sono una ragazza di 20anni e da circa 4giorni sono abbastanza proccupata per quello che mi sta succedendo;avverto uno strano fastidio all'altezza dell'ovaio sinistro;quando palpo la parte(da sinistra dell'ombelico fino all'ovaio)avverto come una punture di uno spillo;quando non palpo non avverto alcun dolore solo che inizia a tirarmi l'inguine e l'ovaio sempre sinistro.Dovrei avere il ciclo tra 5gioni(non sono mai st molto puntale).Studio fuori ma tra 3giorni torno nel mio paese e farò un ecografia.Intanto ho chiamato il mio medico e lui mi ha detto che probabilmente è dovuto al fatto che stanno per venirmi le metsruazioni;mi ha detto di non preoccuparmi troppo e che al massimo postrà esere una piccol cisti all'ovaio,ma nulla di più proccupante.Ora..o lo so che dovrei rilassarmi ma sono una ragzza moltomolto ansiosa..vorrei sapere:se avessi qualcosa di + grave(come un tumore)o qualcosa di meno grave(come una cisiti)riuscirei a sentire qualcosa con la palpazione della parte??la sintomatologia da me descritta è indice di qualcosa di molto grave??ho letto una marea di brutte cose su internet e mi sto sentendo male.per favore rispondetemi...grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra molto improbabile che si tratti di un tumore anche in considerazione della sua età. E' sempre difficile con l'autopalpazione apprezzare la natura di eventuali neoformazioni intraaddominali. Le consiglio di stare tranquilla e di eseguire, per prudenza, un'ecografia.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it