La cachessia neoplastica può essere la causa della sua morte improvvisa

Egregi professori, il mio quesito è questo: in un uomo di 71 anni, affetto da neoplasia della regione cefalo pancreatica localmente avanzata, e anche da cardiopatia ischemica e diabete, la cachessia neoplastica può essere la causa della sua morte improvvisa per arresto cardio circolatorio? L'uomo in questione, mio zio, non lamentava dolore cronico e non presentava segni visibili di ostruzione biliare. Vi ringrazio per l'eventuale risposta e per tutto quello che fate per noi. Cordiali saluti.
Benedetta
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Benedetta,

la cachessia spesso accompagna le neoplasie del distretto pancreatico. Il deperimento progressivo certamente può condurre verso la morte.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Aggiungo soltanto che sono contenta del fatto che sia morto senza soffrire. E' l'unica consolazione. Arrivederci