La prego mi aiuti a capire

spettabile dottore,premettendo che la situazione di mio padre è la seguente: Portatore infezione virus epatico - epatite b marzo 2006 Scintigrafia ossea referta iperaccumulo nella tibia dx. aprile 2006 L'esame istologico ha deposto per metastasi da adenocarcinoma (immunoistochimica positiva per Citocheratina e negativo per Vimentina e Desmina e LCA) verosimilmente da neoplasia polmonare. Tac di cranio torace addome e pelvi referta massa di 3,5 cm all'apice del polmone destro, con margini irregolari e tralci pleuroparenchimali maggio 2006 Pet Whole body con FdG referta iperaccumulo a livello tibia dx e apice polmone dx giugno 2006 Radioterapia sulla tibia: 14/06/06 - 14/07/06 per totali 3960 CGy 17/07/06 - 11/08/06 per totali 1980 CGy obliqui 3 luglio 2006 Chemioterapia con navelbine in monochemioterapia 11 agosto 2006 Fine radioterapia 18 settembre 2006 Tac: lesione polmonare ridotta a 3 cm Pet: stazionario l'iperaccumulo al polmone, ridotto quello alla tibia 6 novembre 2006 Seconda dose del sesto ciclo di chemioterapia In totale 6 cicli di chemioterapia - VNR 40 mg 15 novembre 2006 Radioterapia al polmone destro fino al 7/12/2006 per un totale di 3750 CGy 4 gennaio 2006 Radioterapia fino al 23/01/2007 per totali 2160 CGy 28 febbraio 2007 Rx gamba dx: lesione litica stazionaria forse diminuita rispetto alla precedente (55 x 22 mm) 8 marzo 2007 Tac total body referta lesione apice polmone destro ridotta a 2,5 cm 10 marzo 2007 Pet Whole body referta riduzione della captazione in apice polmonare destro e presenza di invariati iperaccumuli alla tibia destra ATTUALMENTE Terapia domiciliare: Efferalgan 1000 o Airtal (2 o 3 al giorno) dal settembre 2006: Clasteon 100 una fiala a settimana Cacit vit d3 una al giorno ci troviamo però ora ad un bivio dove sia l'oncologo di base che il chirurgo toracico dicono che è necessario un intervento chirurgico sia al polmone che alla gamba ma che per ovvi motivi l'operazione alla gamba deve essere effettuata prima di quella al polmone perchè secondaria, ora però l'ortopedico oncologo non vuole categoricamente operarlo perchè dice che è inutile perchè mio padre tutt'al più come sta adesso potrebbe vivere altri 2 anni al massimo... ora poichè gli altri due dottori insistono sull'operazione perchè la metastasi si è stabilizzata ci chiediamo: è vero che mio padre deve essere operato d'urgenza perchè vi sono delle possibilità quindi dovremo cercarci un'altro ortopedico disposto ad operare o è inutile dargli false speranze e sofferenze causate da una operazione non dovuta?se è giusto operarlo potrebbe consigliarmi un chirurgo ortopedico oncologico?da premettere che mio padre è stato curato all'isitituto dei tumori pascale di napoli e che in tutta napoli e dintorni non vi sono ortopedici oncologi a detta degli altri ospedali la rignrazio infinitamente per la Sua disponibilità distinti saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trovo strano che nè l'Istituto dei Tumori di Napoli, nè il Suo oncologo curante, nè il Suo chirurgo toracico, siano in grado di indirizzarLa innanzitutto per un consulto specialistico ortopedico nella Sua zona ed eventualmente per l'intervento se strettamente indispensabile.
Ha già fatto Lei una richiesta in tal senso ?
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trovo strano che nè l'Istituto dei Tumori di Napoli, nè il Suo oncologo curante, nè il Suo chirurgo toracico, siano in grado di indirizzarLa innanzitutto per un consulto specialistico ortopedico nella Sua zona ed eventualmente per l'intervento se strettamente indispensabile.
Ha già fatto Lei una richiesta in tal senso ?
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trovo strano che nè l'Istituto dei Tumori di Napoli, nè il Suo oncologo curante, nè il Suo chirurgo toracico, siano in grado di indirizzarLa innanzitutto per un consulto specialistico ortopedico nella Sua zona ed eventualmente per l'intervento se strettamente indispensabile.
Ha già fatto Lei una richiesta in tal senso ?
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
[#4]
dopo
Utente
Molto strano ma vero, purtroppo entrambi mi hanno risposto di non conoscere altri ortopedici oncologici nè tanto meno dove poter vedere alle mie rieptute richieste di aiuto
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Molto strano ma vero, purtroppo entrambi mi hanno risposto di non conoscere altri ortopedici oncologici nè tanto meno dove poter vedere alle mie ripetute richieste di aiuto
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Molto strano ma vero, purtroppo entrambi mi hanno risposto di non conoscere altri ortopedici oncologici nè tanto meno dove poter vedere alle mie ripetute richieste di aiuto
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Molto strano ma vero, purtroppo entrambi mi hanno risposto di non conoscere altri ortopedici oncologici nè tanto meno dove poter vedere alle mie ripetute richieste di aiuto
cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Molto strano ma vero, purtroppo entrambi mi hanno risposto di non conoscere altri ortopedici oncologici nè tanto meno dove poter vedere alle mie ripetute richieste di aiuto
cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Molto strano ma vero, purtroppo entrambi, alle mie ripetute richieste di aiuto,mi hanno risposto di non conoscere ortopedici oncologici nè tanto meno dove vedere per trovarli...
cordiali saluti