Cura per carcinoma duttale infiltrante

Ho 42 anni e sono stata recentemente operata per un carcinoma duttale infiltrante associato a carcinoma duttale in situ. I parametri istologici sono: - pT1b NO (dimensione 0,8 cm) - ER: 93% - PR: 37% - HER2 probabilmente non amplificata (FISH in corso) - P53: 10% - Ki67: 15% - scarsamente differenziato G3 Sulla base di questi dati, il mio oncologo ha detto che dovrebbe essere mia la scelta di fare la terapia adiuvante: - solo radio + ormonoterapia oppure 4 cicli di chemio + radio + ormonoterapia. Mi piacerebbe avere un suo parere su cosa scegliere, visto che la chemio comporta una tossicità non indifferente nell'organismo. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Riceviamo in continuazione richieste come la sua, ma purtroppo non è consentito tramite Internet influenzare
l'utente su una scelta così importante, che va presa dopo un franco colloquio con il proprio oncologo, durante il quale GUARDANDOSI NEGLI OCCHI vengono discussi svantaggi/benefici di entrambe le opzioni terapeutiche.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com