Alfafetoproteina a 800

Vi prego di rispondermi al piu presto sono disperata
Il mio ragazzo ha svolto delle analisi di routine e aveva dei valori un poco sballati cosi li ha rifatti e il medico curante ha aggiunto l'AFP che risultava a 670 segni di epatite negativi.
ora ha rifatto le analisi prorprio in questo momento mi ha detto che è salita a 800 .
Ha fatto anche un eco al fegato e risultano delle macchie che dicono possono essere angiomi visto che li ha pure suo padre ma hanno prescritto una tac il 22.
ho letto purtroppo delle cose spaventose su internet tumori ecc. ecc.
puo essere?
Vi prego ditemi se c'è una possibilità o si può escludere.
Inoltre lui ultimamente ha anche dei gonfiori in viso degli sfoghi che sembrano allergie.e la psoriasi nelle mani.
Rispondetemi sono terrorizzata ,voglio informarmi prima di lui per non farlo spaventare......prfersico spaventarmi io e fare qualcosa in tempo.
Lui ha 29 anni.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
forse è necessario valutare il tutto con un'ecografia dei testicoli ed una RM del fegato.
L'aumento dell'afp può essere legata sia a patologie epatiche che tumori testicolari.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La tac con mezzo di contrasto al fegato deve farla il 21,
mentre per i testicoli aveva gia fatto un ecografia l'anno scorso ed era tutto apposto e il dottore l'ha esclusa....
Dalle analisi risultano anche dei vaolri alti di transaminasi.
Ma possono essere anche delle malattie autoimmuni del fegato o solo tumore?