Carcinoma duttale infiltrante

Buonasera, mia moglie è stata operata il 23 marzo ed è stata sottoposta a quandrantectomia. Il referto recita così:

carcinoma duttale infiltrante, grado 3 sec.Elston Ellis, NS+ , RE 2%, RPg 0%, Mib 80%, Hercep Test Neg (1+).

Ci è stato consigliato l'immediato inizio di chemio, 3 cicli FEC + 3 cicli taxo.
Volevo sapere , francamente, quanto grave è la situazione e se sia il caso di sentire altri pareri. A breve sarà anche sottoposta a tac addominale e scintigrafia. Voreri sapere anche, in caso da questi analisi dovessero evidenziarsi altre cose, cosa cambia. Sempre francamente, come pensa possa essere, anche con molta pazienza, il decorso futuro della malattia (mi dicono che il triplo negativo ha degli esiti un pò più problematici)

grazie da un marito disperato.......
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta sicuramente di una neoplasia con un discreto grado di aggressività, ma le cure che sta praticando mi sembrano adeguate.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com