Chemio e diminuzione globuli bianchi

Buongiorno,
ho appena finito il primo dei 6 cicli di CMF classico per un carcinoma mammario e ieri, 4 giugno, sono andata in ospedale per iniziare il secondo ciclo solo che mi hanno riscontrato un numero insufficente di globuli bianchi (2400) spostandomi, quindi, la prima seduta del secondo ciclo di una settimana.
Intanto, sebben mi avessero confortato del contrario, sto perdendo i capelli.
La domanda è questà: siccome penso che non sia salutare spostare la terapia di una settimana (anche perchè ho iniziato la terapia solo dopo 2 mesi e 5 giorni dall'intervento) c'è un modo, possibilmente naturale, per aumentare il numero di globuli bianchi (per non essere costretta in futuro a spostare le sedute).
Ho sentito che conviene mangiare tanta carne?!?
Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.

Cosima.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'effetto collaterale che descrive è molto frequente e va affrontato con il proprio oncologo (se no a che servono i controlli ?) nel contesto di tutto il quadro
clinico e strumentale. Sicuramente anche le integrazioni alimentari possono dare risultati.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Catania,
innanzitutto grazie per la risposta.
Le sarei grato mi volesse consigliare qualche alimento adatto.

Grazie.

Cosima