Marcatori

Buona sera,
volevo sapere un'informazione, in particolare vorrei sapere come mai le mie oncologhe non mi fanno mai fare rmc encefalo essendo stata operata 2 anni fa di carcinome mammario ho 28 anni e sono stata operata 2 anni fa. l'unica rmc l'ho fatta 1 anno e mezzo fa perchè facevo una chemio CMF che mi dava offuscamento della vista. Le chiedo questo perchè sono 3 o 4 giorni che ho come la sensazione di vederci un pò meno da lontano ho un po di nausea e piccole vertiggini. Gli ultimi esami del sangue li ho fatti 15 giorni fa ed erano nella norma anche i marcatori cea e ca 15.3.
Secondo il suo parere non sarebbe anche controllare il cervello oltre le altre parti del corpo? Mia nonna 15 anni fa si era ammalata di tumore al seno ed è deceduta dopo un anno e mezzo di metastasi al cervello. ecco perchè questa cosa mi procura ansia. E' meglio fare una rmc?
grazie mille
Buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla non sono frequenti le metastasi cerebrali
nonostante sia difficile convincerla dopo il caso della nonna e pertanto concordo con l'atteggiamento dei suoi oncologi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com