Adenopatie inguinale

Gentilissimo dottore sono la mamma di un ragazzino di quasi 14 anni,mio figlio un paio di giorni fa ha avvertito un bruciore sulla punta del pene più precisamente sulla pelle che lo riveste.Il pediatra mi ha pescritto gentalyn beta.Il giorno dopo il ragazzo mi ha avvertito che toccava una pallina nella zona inguinale.Gli ho fatto fare una ecografia con il seguente esito:l'esame evidenzia a destra la presenza di alcune adenopatiedel diametro massimo di 14mm tutte a carattere infiammatorio.In regione sovrapubica,sempre a destra,in sede sottocutanea,di formazione ipoecogenadel diametrodi 5 mm da riferire a piccola area di flogosi del tessuto sottocutaneo.Conclusione adenopatie inguinali a destra a carattere reattivo flogosi del tessuto sottocutaneo sovrapubico.Il dottore mi ha detto di continuare con la crema e di stare tranquilla.Gentilissimo dottore per una tranquillità mia e di mio marito vi chiedo se è il caso di fare altri esami e se dovessi fare delle analisi del sangue.Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61