Tumore polmoni da un esame di routine

Buon giorno, sono una ragazza di 21 anni e a mio padre è stato trovato per caso (da un esame di routine) un tumore al polmone. Le espongo le informazioni di cui dispongo, sperando che mi riesca a dare un consiglio.
Il tumore è di grandi dimensioni circa 5 cm e per fortuna non ci sono metastasi in giro. I medici ci hanno detto di starci tranquilli ma io non so se crederci.
Comunque è stato fatto un ciclo di chemioterapia e a fine luglio è stata fatta la tac, era diminuito ed era passato a 3 cm circa. solo domani riprendere un altro ciclo (diverso dal precedente, visto che mi hanno spiegato che determinate cellule sono state uccise ma ora con un altro metodo bisogna distruggere le altre), ora mi chiedo ma sono passati più di 5 , nei quali non sono state fatte cure, ma è normale aspettare così tanto? mia mamma mi dice sempre che se fanno così è perchè evidentemente le condizioni lo permettono, ma comunque gradirei una sua opinione.
Infine qualche giorno fa ha fatto la TAC e ha riscontrato ovviamente che in questi lunghissimi mesi di attesa è cresciuto un pochino. Ora riprenderà un ciclo di chemio.
Cosa ne pensa?
Inoltre vorrei sapere se è normale avere la tosse con qualche striatura di sangue, perchè era sparita ma da qualche giorno è tornata e sono un pò in ansia.
Aspetto le sue notizie e mi scusi se non le ho dato maggiori informazione.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
forse sarebbe meglio specificasse la natura istologica e lo stadio riscontrato.

solo così potremmo essere più precisi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)