Linfonodo mobile

Salve,ho avuto l'influenza curata con antibiotico che forse ha bloccato la febbre che poi mi è ritornata dopo qualche giorno.
L'altra sera misurando la febbre ho sentito una pallina liscia tondeggiante molto piccola (credo meno di un cm) sotto la clavicola sinistra, molto mobile riesco a spostarla con le dita e il mio medico nel visitarmi non riusciva quasi a "prenderla".In ogni caso, lui sostiene che per la sua eccessiva mobilità non è nulla di preoccupante forse è una pallina di grasso.Ma non riesco a non pensarci.
Lavoro a scuola dove pullulano germi e virus vari...è un indebolimento del mio sistema immunitario o un lipoma???Vi prego rispondete, non nascono di essere ipocondriaca...come tanti che vi scrivono.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Capirà bene che occorre una visita per apportare un contributo utile alla sua richiesta. L'opinione del suo medico mi sembra tranquillizzante. Lei prla di linfonodo ma mi riesce difficile pensare ad un linfonodo plpabile "sotto la clavicola".

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

L'ipotesi prospettata dal suo curante della "pallina di grasso" forse è più probabile

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.Lui infatti non ha parlato di linfonodo, ma pallina di grasso.Ad essere sincera pensavo io a un linfonodo avendo avuto la febbre e purtroppo mi sono fatta condizionare dalle notizie lette su internet riguardo ai linfonodi e mi sono spaventata.In poche parole ho associato la febbre (ora del tutto scomparsa)a questa "pallina"...pensando a qualcosa di grave.
Il mio medico dice di tenerla semplicemente sotto controllo.
In conclusione posso stare tranquilla secondo lei?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se il suo medico l'ha visitata SI