Il derma papillare, presente

A seguito di interventi chirurgico per asportazione di una neoformazione sulla reg. zigomatica dx, l'esame istologico ha riportato la seguente diagnosi: carcinoma spinocellulare ben differenziato di tipo acantolitico microinfiltrante il derma papillare, presente su uno dei margini laterali di exeresi. Il chirurgo che ha eseguito la rimozione ha ritenuto di richiedere la radicalizzazione della cicatrice. Vorresi sapere quali sono le aspettative per il futuro e quali controlli da effettuare. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

essendo positivo uno dei margini di escissione è senza dubbio indicato eseguire un nuovo intervento di revisione. La situazione clinica appare comunque sufficientemente tranquilla. Richiederei un consulto di un collega radioterapista per valutare un eventuale trattamento locoregionale.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' corretta l'indicazione per una ulteriore radicalizzazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte ed i consigli, mi sento un po' sollevata. cordiali saluti.