Oncocitoma alla parotide

buongiorno,sono una ragazza di 30 anni. il 15 ottobre 2006 ultimo mese di gravidanza mi è comparsa sul lato sx della parotide una neoformazione di circa 2 cm, comparsa in modo improvviso e dolente sottoposta a varie analisi e ecografie non erano giunti ad una diagnosi. Dopo la gravidanza ho continuato con le indagini, ho praticato un ago aspirato sulla massa dato che era palpabile e mi è stato detto che era un tumore di warting ( comunque ho diversi linfonodi a entrambi ai lati infiammati e non si capisce il motivo) , Sono poi stata ricoverata per operarmi al 2° policlinico e
mi è stata esportata la neoformazione di 2 cm (oncocitoma), però a oggi si è presentata un'ulteriore neo formazione a dx di uguale grandezza.
grazie
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Gentile signora, le consiglio sottoporsi ad agoaspirato ecoguidato della neoformazione; in letteratura e nella nostra casistica di Unità Operativa è frequente la bilateralità delle neoplasie parotidee (per lo più benigne) rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, le invio distinti saluti.

Dott. Massimiliano Forino

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, mi scuso per il ritardo con cui ringrazio ma ho avuto un pò di problemi e controlli vari. Il 22/01/2008 mi sono sottoposta a risonanza ma per un errore di chi ha eseguito non si è riusciti a risalire a nulla di nuovo (dato che invece da un ecografia precedente risultava essere comparso l'oncocitoma nuovamente a sinistra lato dove sono stata già operata e continua a persistere a destra anche se con la risonanza non si vede nulla). Ora il mio medico mi ha prescritto di eseguire un nuovo ago aspirato ecoguidato sia a destra che a sinistra, dato che per lui non posso rieseguire la risonanza con il contrasto. Come mi devo comportare? Sinceramente ho paura che con tutte queste indagini invasive qualcosa si smuove e peggiora la situazione. Prego di rispondermi. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio anticipatamente