Port a cath per chemioterapia

Più di 2 mesi fa a mio cugino di 16 anni è stato diagnosticato un tumore al cervello, adesso deve iniziare i cicli di chemioterapia. Ho sentito parlare del port a cath, che è utile anche per nn affaticare le vene. Come funziona? dovrà sempre andare in ospedale per fare la chemio anche cn il port? quante volte la settimana viene ftta la chemio?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
il port è solo un accesso venoso; pertanto se decideranno di fare una chemioterapia con flebo, dovrà andare in ospedale.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)