Linfoadenomegalia al mediastino

caro dottore sono disperato a mio padre di anni 65 è stato diagnosticato neoplasia polmonare di circa 4 cm al polmone con plurimi noduli a entrambi i polmoni disimogenei linfoadenomegalia al mediastino nodulo disimogeneo spiculare al colon e secondarismi oosei alla vertebra s1 . allora mi kiedo ma è possibile che nn c'è niente da fare ma è cosi' grave mio padre? .sicuro di una sua soddisfacente risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
soddisfacente non credo in quanto non si evince se vi è una presenza di lesioni polmonari da neoplaisa del colon oppure se è un tumore del polmone con secondarismi.
Credo sia necessario tipizzare la patologia con biopsia e poi valutare se le condizioni generali sono sufficienti ad un trattamento sistemico.

Con qualche dato in più si potrà dire qualcosa.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
caro dottore d'angelo ho avuto l'esito finale della dimissione di mio padre : neoplasia polmonare lobo superiore sinistro ct4 n3 mi stadio iv paralisi della corda vocale sinistra con secondarismi polmonari , linfonodali mediastinici ed ossei .la patologia nn è suscettibile di intervento chirurgico esame citologico adenopatia mediastinica anteriore :positiva markes tumoralica:19.9:148 spero di averle dato qualke dato in piu' grazie anticipatamente