Noduli sul collo

buona sera doctore sono una ragazza ecuadoriana de 29 anni da un po di tempo ho un nodulo sul collo e picolino e non mi fa male ma si lo toco si muove dentro della pelle..ho paura perche mi hanno detto che puo essere un linfoma...el peggio e che mi sento troppo stancha..mi fa male dietro le orechie si faccio pressione...sento anche un male fostisimo come brucore alla spala e le bracce e come se fosseno le ossa.. ogni tanto o febre pero non alta....lo ultimo q noto e una sensazione di pesanteza sulla testa anche saliva spesa y boca seca per di piu en la notte...sto veramente preocupata anche per che sono al 2 mese di gravidanza....esperando su respuesta gracias!!
voglio precisare che questi sintomi sono gia da molti mesi fa.
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
da quanto mi riferisce penso si tratti di un linfonodo reattivo a qualche infiammazione presente o passata di recente. Una indagine valida in questo senso e che può offrire qualche aiuto anche alla diagnosi è l'ecografia. In base ai dati forniti dall'eecografia si potrà valutare l'eventuale necessità di ricorrere ad un abiopsia per un esame istologico. Nel frattenpo proverei una terapia con antinfiammatori per vedrre se il quadro clinico migliora o meno. Cordialmente

Dr. Bruno Pasquotti