Rigonfiamento collo

Gent.le Dottore,
Le scrivo perché da qualche settimana ho prestato attenzione ad uno strano rigonfiamento sulla parte destra del collo. Inizialmente non mi sono preoccupata più di tanto perché soffrendo di forti contratture cervicali proprio nella parte destra che è spesso dolorante, l'ho attribuito a questo problema ed effettivamente anche il mio medico di famiglia controllandomi me l'ha confermato.
Per essere più specifica al tatto noto tutta la parte destra estremamente tesa e una pallina più sporgente. Questo rigonfiamento è visibile ad occhio nudo e percepibile solo quando piego il collo, in posizione rilassata e con la testa dritta non si avverte assolutamente nulla. Adesso però il fastidio è aumentato e mi pare anche il rigonfiamento. Sento tirare tutta la parte destra del collo.
Il mio medico ha detto ora possa trattarsi di un linfonodo infiammato e mi ha prescritto un antibiotico e un antiinfiammatorio.
Non Le nascondo che sono molto preoccupata, anche perché di questo rigonfiamento mi sono accorta da un pò ma sono stata tranquilla pensando fosse dovuto alle contratture perché così mi era stato detto. E se invece fosse altro?
Desideravo un suo parere in merito ed un eventuale consiglio.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma se ha appena fatto la visita, perchè dovrebbe pensare ad altro ?

E non cerchi risposte su Internet perchè serve solo ad incrementare il suo stato di ansia.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com