Antigene carboidratico 125

buona sera, mia mamma ha appena fatto le analisi del sangue ed è uscito il valore dell'anitgene carboidratico 125 alto a 257,3. Temo che sia un tumore, ma i medici hanno detto che già è presente probabilmente un'infezione infatti esce sangue e devono aspirarlo. Inoltre anche il valore dell'antigene polipeptidico tissutale è alto a 133,0, gli altri valori del sangue sono nella norma, tranne i neutrofili che sono 9,05. La mia perplessità è queste : è un tumore o un'infezione ? A me hanno detto che se fosse stato un tumore anche gli altri valori sarebbero sballati, ma una conferma o un'evenutuale opinioni di voi esperti mi sarebbe di grande aiuto. Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche se non ha specificato dove e come <<esce sangue e devono aspirarlo>>,
voglio dirle che
il CA-125 come altri markers neoplastici non è indice assoluto di neoplasia potendo elevarsi anche in diverse altre condizioni benigne.

Si affidi ai medici che seguono sua madre con fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno infatti esce sangue dall'utero e spero che come lei dice il valore alto sia solo indice di diverse condizioni benigne. . Grazie per la collaborazione
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordiali Saluti