Analisi dei marcatori tumorali

Gent.Dott.
nel controllare le mie precedenti analisi dei marcatori tumorali , mi sono accorta che ogni volta aumentano.
Nel giugno del 2012 erano:CEA : 0.6 con val. rif. 0.00 - 5.00
CA 15-3: 20.8 con val. rif. 0.0 -51.0

nel dicembre 2012 erano : CEA: 0.8 con val. rif come sopra
CA 15-3: 24.9

questa mattina ho itirato quelli fatti la settimana scorsa e i valori sono i seguenti:

CEA :1.0 con val.rif. 0.00 -5.00

CA 15.3 : 17.8 con val rif. 0.0 - 32.4

Volevo chiederle se mi devo preoccupare di questi cambiamenti o se è una cosa che fa parte della normalità. La ringrazio e le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I marcatori son aspecifici e possono incremnentarsi anche per cause NON tumorali.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Perchpè vorrebbe preoccuparsi se i suoi valori tra l'altro sono perfettamente normali ?

Tanti salut

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, la ringrazio per la sua risposta sempre molto veloce e chiara, ma io sono una che si preoccupa molto, sono molto ansiosa, specie in questo tipo di patologie. La ringrazio nuovamente,tanti saluti.