Un tumore al colon

salve..sono un'uomo di 43 anni, 2 anni fa circa mi hanno diagnosticato un tumore al colon e sono stato operato , l'intervento e andato a buon fine , da due settimane sento dolori sul fianco dx dove mi hanno asportato quasi 60 centimetri di colon volevo sapere se questi dolori sono causa dell'intervento.
ringrazio giuseppe da milano
[#1]
Attivo dal 2005 al 2005
Medico Chirurgo
gentilissimo utente
credo e spero che il gruppo che si è occupoato del suo colon due anni fa lo abbia inserito in un adegueto programma di controlli e terapia. i dolori che lei riferisce potrebbero non essere legati all'intervento chirurgico ma essere assolutamente indipendenti. in due anno spero lei abbia fatto i controlli necessari (es di laboratorio, marcatori tumorali, tac, ecografia, etc)compresa anche la colonscopia di controllo.
il controllo periodico penso che possa darle ragione sulla causa e sulla soluzione dei fastidi che riferisce.
per ultimo poche notizie relative alla sede del tumore,al tipo di intervento effettuato, al tipo istologico ecc.
spero che sia tutto
Prof Vincenzo Fazio