Melanoma clark - il medico mi ha indirizzato vs Oncologia

In data 31.07.2013 ho subito asportazione neo da braccio sx ritenuto sospetto dal dermatologo.
In data 19.08.2013 ho ricevuto esito istologico e il dermatologo telefonicamente (è in ferie) mi ha spiegato il risultato indirizzandomi verso un oncologo.
Sarebbe importante avere il suo punto di vista sulla situazione e soprattutto su cosa è necessario fare. Ho usato questo sito recentemente per un altro problema (è un periodo per me piuttosto sfortunato) e sono rimasto favorevolmente sorpreso dai tempi di risposta.
Non ho familiari con melanoma, è il primo neo che mi viene asportato. Ho una pelle con molti nei.
Risultato Istologico:
MATERIALE INVIATO
A Neoformazione cute braccio sx
DESCRIZIONE
Losanga di cute di cm 2.2x1.3x0.6 con neoformazione di cm 0.4x0.3.
DIAGNOSI
Melanoma maligno a cellule epitelioidi in fase di crescita radiale, infiltrante il derma papillare (II livello di Clark)
Spessore di infiltrazione pari a mm 0,35
Mitosi per mm 2 = non evidenti
Infiltrato linfocitario intratumorale: non evidente
Infiltrato linfocitario peritumorale: presente, lieve
Ulcerazione: assente
Invasione vascolare: non evidente
Distanza minima dal margini mm 3

Classificazione TNM, VI Edizione. pT1a

Immunoistochimica:
Melan-A +
p16: -

Grazie mille in aticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquillo e sulla base dei dati che ci ha allegato senz'altro l'oncologo La rassicurerà.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per avermi tranquillizzato, è stato importante perchè non ho avuto modo visto il periodo di ferie di confrontarmi con medici competenti.
Il dermatologo mi ha anticipato per vie molto brevi e telefoniche essendo lui in ferie che dovrò fare un allargamento e la verifica dei linfonodi sentinella e che in ogni modo è un intervento di competenza chirurgica e che quindi non può essere lui ad eseguire.
Ecco perchè mi ha indirizzato verso un oncologo con il quale ho appuntamento non prima di 7 gg.
Nel frattempo volevo porle una altra domanda visti i risultati dell'istologico e di questi ulteriori 7 gg di attesa.
L'allargamento nel braccio sx e verifica linfonodo sentinella è previsto dal protocollo anche in casi come il mio come necessario oppure suggerito ?