Esito ecografia

salve dottore
ho appena fatto un ecografia all''addome
tutto apposto solo un polipo 9 X 11 mm alla colecisti... il radiologo mi ha detto di non preoccuparmi non c''è nulla di patologico e di eseguire una volta all''anno l''ecografia per tenerlo monitorato...
sono un pò preoccupato
potrebbe traformarsi in maligno?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per polipi al di sopra i 10 mm viene usualmente indicata la chirurgia in quanto al di sopra di tale limite ci potrebbero essere (rare) possibilità di trasformazione maligna. Ha sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
che sintomalogia ci potrebbe essere??????
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'é una sintomatologia specifica. Possono anche non esserci disturbi. A volte però il polipo potrebbe dare i sintomi di un calcolo della colecisti: dolore, vomito, ecc.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
nessun disturbo dottore
mi han detto solo di tenerlo controllato perchè è un polipo colesterinico
esolo in caso proprio di aumento sarebbe meglio toglierlo
grazie dottore per la sua risposta
cordialmente