Psa altissimo

Mio padre da 7 anni lotta con un k prostatico ormai metastatizzato alle ossa. Pluritrattato con radioterapia , ormonoterapia, chemio orale, taxotere, jevtana, abiraterone e adesso xandi. Quest'ultimo farmaco ha dimezzato il psa in un mese. (Da 1400 era sceso a 700) . Ma dopo un altro mese e mezzo sale nuovamente (2238). Tra l'altro in questo periodo era subentrata una febbre non di natura infettiva aumentiamo la dose di cortisone e la febbre sparisce.(febbre neoplastica?) Dolori controllati . Ho molta paura di avere esaurito tutte le terapie. Per favore potreste darmi indicazioni su come proseguire questa battaglia o dovro' arrendermi? Sono seriamente preoccupata
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
o riprendere un trattamento ormonale o provare con il megestrolo acetato. Certo le terapie sono state eseguite tutte correttamente.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor D'Angelo. Volevo chiederle se questo farmaco megestrolo potrebbe funzionare nel caso di mio padre visto che sembrerebbe adatto a k mammella .
Secondo le sue esperienze potrebbe essere assunto e magari rispondere con un calo di psa visto che non ha mai fatto questo farmaco?
grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
è un trattamento di supporto e palliativo avendo fatto tutti gli standard.