Linfonodi ingranditi

Salve, la tac che mio padre ha effettuato al torace dice aunto segue.
in corrispondenza del segmento laterale del lobo superiore dx si rileva addensamento parenchimale SOLIDO di circa 4 cm a margini irregolari adeso alla parete pleurica con minimo contrast -enachment
esiti fibrotici in sede apicale bilaterale
Assenza di versamento pleuroico.
Si rilevano dei linfonodi ingranditi in sede mediastinica para tracheale, peri aorticaed ascellare sx.
Mi dica....si tratta di un tumore vero??
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente , la descrizione da quanto riporta la TAC sembra proprio orientare per una neoplasia polmonare periferica che necessita di un ago biopsia trans parietale guidata per la conferma e definire l'eventuale tipo istologico, atteso l'esistenza di molteplici varietà che poi orientano la terapia successiva da intraprendere.
Disponibile sempre per ulteriori chiarimenti invio distinti saluti.

Dr. Michele Malerba