Dimagrimento improvviso e marcato

Mio padre, 63 anni, affetto dallo scorso anno da BPCO (bronconeumopatia ostruttiva cronica) e POLICITEMIA VERA (jak2 17%), ha perso 9 Kg senza motivo in un anno!
Ha fatto ecografia addome. Tutto normale tranne prostata ingrossata.
Tac polmoni, confermato inizio BPCO. Ormoni tiroidei nella norma.
Che altri esami far per escludere un tumore? Siamo preoccupatissimi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In un caso come quello che ci descrive gli esami devono essere coerenti con l'esame clinico . In parole più semplici le indagini consigliabili possono essere programmati dopo una attenta raccolta di tutti i dati clinici e quindinnon è possibile (oltre che vietato) aggiungere ulteriori contributi .

Mi dispiace

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok il nostro dubbio deriva dal fatto che per il medico di base non ci sono altre analisi da fare, basta emocromo e ecografia per escludere tumore! ci chiedevamo se è veramente così!