Pulsazione e gonfiore nuca

Buongiorno Dottore,
Le scrivo per chiederle un consulto riguardo a un disturbo che ho ormai da due mesi. Dall'inizio di settembre infatti sento fastidio dietro, sopra e sotto l'orecchio sinistro, nell'area della testa periferica all'orecchio diciamo. Sono andata due volte dal dottore e una dalla guardia medica perché spesso questo dolore prende anche la tempia e l'occhio, mi causa nausea e nell'ultimo mese sento pulsare questa zona. Entrambi mi hanno detto di prendere oki ma senza risultati. Inoltre l'osso della nuca è gonfio rispetto a quello dell'altro lato. Sono stata anche da una fisioterapista che ha riscontrato una vertebra del collo posizionata male probabilmemte dovuta al fatto che sto spesso china a fare i compiti. Ammetto di essere abbastanza ansiosa e ipocondriaca, perciò ho subito pensato a un tumore al cervello quando invece potrebbe essere solo un problema di cervicale. Quello che non mi spiego è il gonfiore e le pulsazioni.
Le sarei grata se mi rispondesse perché mi sto davvero preoccupando.
Grazie infinite, cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
un tumore al cervelo mi sembra un tantino esagerato!

si faccia vedere dal suo medico per vedere che non sia un semplice problema infiammatorio superficiale

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Lo spero!
Grazie per la risposta