Leucemia

Buongiorno dottori,avrei bisogno di un vostro parere sulla probabile malattia di mio padre.circa 20 giorni fa ha iniziato ad accusare malessere generale,dolore lombare ed era sempre piu' stanco e affaticato.premetto che non ha mai sofferto di nulla,neanche una febbre.il viso si è fatto sempre piu' pallido e non mangiava quasi piu'.ha effettuato un analisi delle urine da cui risultava traccie ematiche e faceva anche sangue dalle feci.una notte si è svegliato perdendo sangue dal naso(abbondante) ma pensava fosse colpa di rinazina.cosi' su consiglio del nostro medico curante l'abbiamo portato al pronto soccorso:hanno effettuato le analisi del sangue e hanno riscontrato una grave anemia,7.7 cosi gli hanno effettuato una trasfusione di sangue.hanno fatto l'ecografia da cui è risultata un'ingrossamento della milza,e un inizio di insufficienza renale.hanno deciso di effettuare l'ago aspirato ma ancora devono arrivare le risposte.dopo la trasfusione l'emoglobina è risalita a 8.4,ma ieri è scesa dinuovo a 7.7 e gli è venuta la febbre.i medici hanno detto che i liquidi che sta assumendo possono far scendere un po l'emoglobina.stamattina sembra non avere piu' febbre ma è sempre pallido.i medici sospettano sia un tumore del sangue,hanno parlato di leucemia,o linfoma,o mieloma.....è possibile che sia cosi?esiste una cura??? siamo molto spaventati...grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Milza ingrossata??? Ma di quanto ????
Ha con lei l'emocromo per intero ?
Potrebbe riportarlo?

Se è una patologia ematologica è molto verosimile che la biopsia osteomidollare farà diagnosi.

Poi chiede: esiste una cura??

Tocca conoscere cosa curare.......!!!

Mi tenga informato appena ha notizie più dettagliate.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,a mio padre hanno diagnosticato il mieloma.hanno detto che ha un crollo delle vertebre e una vertebra schiacciata dietro la schiena....dovrà mettere il busto....io vorrei sapere come si cura,a cosa andrà incontro....e qual' è la media di sopravvivenza....se le ossa continueranno a fratturarsi nonostante la terapia.....purtoppo non ho la cartella clinica è ancora in ospedale...
[#3]
dopo
Utente
un altra cosa dottore...nonostante la cura dovrà cpmunque continuare trasfusioni di sangue?
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi...mio padre ha un abbassamento della voce...da cosa potrebbe dipendere?? e il sangue nelle urine e nelle feci è sempre dovuto al tumore?grazie
[#5]
dopo
Utente
buonasera dottore,oggi hanno dimesso papà con questa diagnosi:mieloma multiplo con localizzazioni ossee.insufficienza renale cronica.epatite cronica da hbv.copd........la mia domanda è....come ha fatto a contrarre l'epatite? curata con i giusti farmaci puo' portare comunque problemi?? inizieranno cicli di chemioterapia con farmaci intelligenti......quali saranno le sue prospettive di vita?grazie
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Buone. Il mieloma è una malattia neolastica che si cura molto bene con
i nuovi farmaci a disposizione.
E' difficile guarire, ma sono descritte lunghe sopravvivenze.
Un grosso in bocca al lupo
[#7]
dopo
Utente
grazie mille
[#8]
dopo
Utente
buonasera dottore oggi abbiamo ritirato la cartella clinica,e la diagnosi è : mieloma multiplo senza menzione di remissione.tumori maligni secondari di osso e midollo osseo.cosa sono questi ultimi??metastasi?
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No. Quelle voci che legge sono solo diagnosi tecniche che vengono usate quando viene chiuso in ricovero.
Il mieloma è di per sé una malattia con interessamento osseo.
A che punto è la cura?
[#10]
dopo
Utente
buonasera dottore,papà ha appena iniziato il secndo ciclo di chemio ed è stato ricoverato d'urgenza x polmonite....non mangiava piu',non andava piu' di corpo,dormiva tutto il giorno,era comparsa febbre e tachicardia e bolle in tutto il corpo. è stato portato al pronto soccorso giovedì mattina ed è tutt'ora in ospedale.ha ripreso a mangiare,anche se poco,e dicono che la pomonite va meglio....io non so che pensare...
[#11]
dopo
Utente
essendo affetto da epatite b cronica,l'epatologo gli aveva prescritto lo zeffix in compresse,per poi cambiarlo in sciroppo,e la mattina seguente all'assunzione si sono verificate queste bolle..
[#12]
dopo
Utente
buonasera dottore in data odierna 28/04/2015 mio padre è stato dimesso,e deve contonuare la terapia a casa x dieci giorni con antibiotici,e ripetere un rx torace tra 15 giorni....parlando con l'ematologo che segue papà ha detto che non avrebbero dovuto dimmetterlo cosi' presto perchè potrebbe avere una riacutizzazione....
[#13]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che stava meglio e per quello l'hanno dimesso.
[#14]
dopo
Utente
Dottore buonasera.papa è dimagrito ancora di pii,e la dottoressa ha detto che la malattia è evoluta molto rapidamente e adesso è nel sangue.....praticamente sta morendo...ha detto che adesso è come se fosse una vera leucemia. ...possibile che sia accaduto tutto così in fretta?
[#15]
dopo
Utente
si tratta di leucemia plasmacellulare....ha carenza di ossigeno nel sangue,deve stare con l'ossigeno,attualmente è ancora in ospedale.stiamo pensando di continuare la terapia di supporto a casa...possibile che in una settimana la malattia è evoluta cosi' tanto??' davvero non ci sono speranze?la prego mi risponda
[#16]
dopo
Utente
Papà è morto il 1/06/2015.... io non riesco a capire. ..com'e possibile che in 3 mesi sia successo tutto questo? La prego mi aiuti a capire
[#17]
dopo
Utente
Dottore la prego può darmi una risposta?
[#18]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
MI dispiace. Le faccio le mie condoglianze. Non riuscirei a darle una risposta senza documentazione.
[#19]
dopo
Utente
Posso inviarle la documentazione in qualche modo?
[#20]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si (PDF in allegato a posta elettronica).
[#21]
dopo
Utente
dottore scusi se non ha piu' alcuna risposta da me,volevo chiederle e è possibile inviarle la documentazione tramite raccomandata.
[#22]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
certo.
[#23]
dopo
Utente
Potrebbe darmi l'indirizzo?
[#24]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Via Roma , 56
San Michele di Serino
Avellino
[#25]
dopo
Utente
grazie mille
[#26]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
nulla
[#27]
dopo
Utente

salve dottore,so che è passato tanto tempo dall'ultima volta che le ho scritto,ma volevo dirle che domani le spediro' tutte le cartelle cliniche di mio padre per un suo parere medico..,vorrei solo conferma della sua disponibilità.grazie
[#28]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
ASSOLUTAMENTE.
ATTENDO LA DOCUMENTAZIONE. MI ALLEGHI UN SUO CONTATTO.