Ricrescita capelli dopo chemioterapia

Ho finito la chemioterapia ad aprile 2013 e ancora oggi ho i capelli fini e radi, con una crescita lentissima. Sto iniziando a preoccuparmi, esiste qualcuno col mio stesso problema? Perché a tutti sono ricresciuti in 3/6 mesi al massimo e anche i dottori non sanno spiegarsi il motivo. Ho cercato in internet ma non sono riuscita a trovare risposte...
Avete da consigliarmi qualcosa da fare per facilitare la crescita o comunque risolvere questo problema? Vorrei poter riavere i miei capelli anche perché così, quando mi guardo allo specchio non mi sento guarita.
Grazie, ciao!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ricresceranno ............ricresceranno stia tranquilla.
Non c'è un intervallo standard cioè uguale per tutti.

Intanto non ricorra a pratiche che possano danneggiare ulteriormente il cuoio capelluto lavando i capelli con shampoo
aggressivi (usare shampoo delicato -es. per neonati) o ricorrendo a pratiche aggressive ( phon, bigodini, elastici, mollette, tinte, lacche, permanenti o prodotti chimici per lisciare i capelli....). Se si espone al sole applicare una crema solare e proteggere appunto il cuoio capelluto dal sole o dal freddo con un copricapo.

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com