Mal di gola da mesi

Salve, mio padre accusa mal di gola da circa 5 mesi, va e viene. Su consiglio del nostro medico di famiglia ha fatto il tampone e i risultati saranno pronti tra circa due settimane. Nel frattempo io sono molto preoccupata perché mio padre ha un passato da forte fumatore.
Il nostro medico non sembra allarmato, e noi abbiamo piena fiducia in lui, ma mi chiedo: in una normale visita in ambulatorio il medico di base è in grado di riconoscere patologie gravi tipo tumori alla gola? Aggiungo che mio padre ha una bronchite cronica ostruttiva con principio d'enfisema che tiene sotto controllo con attenzione, non so se il mal di gola può averci a che vedere. Grazie anticipatamente per l'l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>> il medico di base è in grado di riconoscere patologie gravi tipo tumori alla gola>>

Si sulla base dei sintomi .

Se avesse avuto dubbi avrebbe richiesto una visita otorinolaringoiatrica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com