Gastrectomia totale per canciroma allo stomaco

Gentili dottori,

Sono una donna di 72 anni, peso kg 42, altezza 1,57.

Il 15 luglio scorso sono stata sottoposta a intervento chirurgico di gastrectomia totale in seguito ad un carcinoma.

Sto ancora aspettando l'esito dell'esame istologico. Nel frattempo volevo chiedervi delle informazioni relative agli alimenti da consumare e quelli da evitare in questo particolare periodo post-operatorio .

Ringraziandovi per la cortese attenzione, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signora. Nel suo caso il consiglio alimentare è uno solo. Lei dovrà seguire una dieta vegetale ed integrale. La carne di tutti i tipi, il latte e tutti i suoi derivati dovrà essere abolita. Le consiglio di contattare un nutrizionista esperto in questo settore e di leggere nella attesa dei consigli che le saranno dati dai suoi medici, due libri: The China Study (in Italiano) di Colin Campbell e Le virtù terapeutiche dei frullati verdi di Victoria Boutenko.
Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Buonasera dottori,

In seguito al canciroma gastrico asportato il 15 luglio 2015 di cui sopra, il giorno 6 Marzo 2017 mi e' stata dignosticata la seguente:

DESCRIZIONE MACROSCOPICA
Cute-sottocute di cm 4.5x1.5, interamente inclusa

DISGNOSI MICROSCOPICA del
Localizzazione dermo-ipodemica di neoplasia epiteliale organizzata in cordoni e strutture simil-ghiandolari con aspetti di secrezione intracitoplasmatica risoluta positive all’indagine immunoistochimica per la CK7 e negative per CK20, CDX-2, estrogene e progesterone.
L’insieme deri reperti immune-morfologici, correlate con l’anamnesi conduce verso la diagnosi di metastasi cutanea dermo-ipodermica della neoplasia precedentemente diagnosticata.

PRESCRIZIONE Dell'Oncologo:
Chemioterapia a cadenza settimanale a base di AC folinico + 5-FU per la durata iniziale di 6 settimane e controllo del CEA che al momento e' di 46.

Sarei davvero grata di ricevere un Vostro parere.
Ringrazio in anticipo per la disponibilita'.