Carcinoma intraduttale

Buongiorno.
Mi hanno diagnosticato attraverso il MAMMOTOME: " frustoli mammari con focolai multipli di carcinoma intraduttale di tipo papillare e cribriforme. La neoplasia è presente su tutti i campioni". Alla visita, poi, dal capezzolo è uscito sangue e dall'altro seno un liquido biancastro, per cui effettueranno anche esame citologico. La situazione mi sembra abbastanza pesante, nonostante avessi fatto l'anno prima la mammografia ed era andato tutto bene. Sono in cura all'Ospedale San Paolo di Bari. I medici hanno detto che prima dell'intervento (mastectomia totale) devo fare la risonanza magnetica e siccome prendevo la pillola (essendo entrata a 40 anni in menopausa, ora ne ho 48) credo di estrogeni, hanno detto che non posso farla prima di due mesi dell'interruzione della stessa, dopodiché mi opereranno. Vorrei chiedervi se ciò è corretto, a me sembra che si perda troppo tempo....aiutatemi per favore. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla. Si tratta di un carcinoma intraduttale e non di un carcinoma invasivo e pertanto può attendere in tutta serenità l'intervento senza alcun rischio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor Catania,
La ringrazio infinitamente. Ho appuntamento con il chirurgo il 20 luglio e con lui decideremo la data dell'intervento (mastectomia totale).
Cari saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61