Amianto

Salve dottori volevo alcune delucidazioni sono molto turbato in breve:

mi e capitato di attraversare una strada in auto con l' aria condizionata accesa, mentre la percorrevo mi sono accorto che sul ciglio della strada vi erano delle lastre di eternit(amianto) ed un tubo sempre di amianto, ora vorrei chiedere, qualora fossero entrate delle particelle di amianto in auto, corro dei rischi? e soprattutto ora queste particelle se sono entrate nell' abitacolo vi rimangono e sono sempre pericolose?

grazie anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha corso alcun rischio anche se avesse inalato "qualora fossero entrate delle particelle di amianto in auto"

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua attenzione Dottore,

Trovandomi in tema le vorrei chiedere un altra delucidazione,
per quanto riguarda la colorazione ai capelli, leggevo un articolo il quale diceva che la pratica di colorazione o tinta ai capelli espone il soggetto al rischio tumorale? poi lessi che dopo aver fatto la colorazione addirittura gas di scarico e inquinamento a contatto con i capelli sprigiona sostanze cancerogene inalabili?

mi potreste dare informazioni in merito

la ringrazio della sua attenzione

distinti saluti