Esito scintigrafia ossea

Buongiorno,

Ho 63 anni, peso 94 kg e sono alto 175 cm.

Soffro di CAD (PTCA+STENT nel 2010), diabete tipo 2, glaucoma. Sono portatore di PMK bicamerale.

A Gennaio 2016 sono stato sottoposto a cistovesciculoprostatectomia radicale a causa di carcinoma vescicale studiato pT1 N0.

Non sono stato sottoposto né a chemioterapia né a radioterapia.

Il mio oncologo di riferimento, per un follow-up completo, mi ha prescritto una scintigrafia ossea total body, che ho ritirato quest'oggi.

Siccome incontrerò il mio oncologo solo alla fine del mese, vorrei un vostro prezioso parere sull'esito della scintigrafia ossea.

Il referto è il seguente:

Scintigrafia Ossea Total Body con 600 MBq di 99m Tc MDP

L'esame sistemico dello scheletro, eseguito in proiezione anteriore e posteriore "total body", non evidenzia aree di iperaccumulo del radiocomposto di significato patologico per lesioni di tipo secondario.

Si evidenzia iperaccumulo del radiocomposto in corrispondenza della regione mandibolare (compatibile con patologia dentaria), delle articolazioni scapolo-omerali, acromion-clavicolari, sterno-clavicolari, di alcuni metameri del rachide (in particolare del tratto lombare), delle ginocchia e dei tarsi da riferire, in prima ipotesi, a patologia osteo-articolare benigna.

Cosa pensate di tale esito?

Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr.ssa Veronica Barra Radiologo, Senologo 54 1
Buon giorno. Visto che la scintigrafia viene prescritta per la ricerca di aree di significato patologico ( lesioni secondarie alla sua patologia oncologica), il referto e' da considerare negativo in tal senso.
Le altre aree segnalate non assumono importanza.
Cordiali saluti

Dr.ssa Veronica Barra