Neurinoma intracanalare sx

Egr. Dottori,
mi chiedevo se fosse possibile ottenere le dimensioni 3D del mio neurinoma intracanalare sx, allegando i cd delle risonanze magnetiche che effettuai in data 18/03/2016 e in data 08/04/2016
Inoltre vorrei conoscere il Vostro autorevole parere se è il caso di intervenire con procedure o terapie sullo stesso.

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giampaolo Montesi Radioterapista 18 2
Gentilissimo
L'aspetto tecnico della ricostruzione 3D va discusso con il radiologo che ha effettuato le risonanze, comunque le sequenze volumetriche RM riescono a definire molto bene le dimensioni sui 3 assi.
La decisione è complessa poiché non basta la diagnosi di neurinoma dell'VIII nervo cranico per correre ad una terapia non essendo, notoriamente, una malattia a rapida espansione.
Occorre vedere le dimensioni attuali, i tempi di crescita, i sintomi che esso comporta ed effettuare un accurato esame neurologico /vestibolare ed un' audiometria.
Si rivolga ad un Neurochirurgo o ad un Radioterapista Oncologo che la sapranno indirizzare ad un percorso diagnostico-terapeutico adeguato.

Resto a disposizione

Cordialità

Dr. Giampaolo Montesi
Oncologo Radioterapista
Dirigente Medico