Stomaco ed esami

Buongiorno a tutti ho 32 anni e vorrei avere delle informazioni se è possibile fare degli esami specifici che possano rivelare la presenza di un tumore o altre gravi malattie in circolo in quanto soffro di problemi di stomaco da anni ma negli ultimi due mesi ho dei bruciori che non so più spiegarmi che mi durano tutto il giorno e anche la notte .. pensavo fosse reflusso e sono andata dal Gastroenterologo e lo sto curando con inibitori di pompa , antiacidi , procinetici ecc ma nulla il briciore stavolta non se ne va .: non so neppure se associarlo allo stomaco o altro perché lo sento allo sterno e anche dietro la schiena e a volte arriva alle spalle .. solitamente col reflusso solito non riuscivo neppure a mangiare ora invece si ma il briciore mi sta facendo impazzire e anche se non mangio nulla lo sento ugualmente .. in un mese e mezzo ci sono stati solo 2 giorni dove magicamente non sentivo nulla ma per il resto sto impazzendo .. siccome continuano solo a darmi farncaci e non funzionano io ho paura possa essere qlc di grave a livello gastrico e siccome non riesco a fare un'altra gastroscopia ( ne ho fatta una un anno e mezzo fa ) volevo chiedere se ci sono esami del sangue specifici da fare per essere sicura sia tutto ok perché sta iniziando a salirmi davvero L'ansia in questi giorni e sono esausta dai bruciori ..
spero che qualcuno mi possa dare una mano perché non so più da che medico andare che non mi dia solo farmaci purtroppo a me inutili.. grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla in senso oncologico e per avere consigli sul come muoversi per un indirizzo diagnostico, Le consiglierei di ripostare la stessa richiesta in area GASTROENTEROLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore . Purtroppo sono ai livelli di disperazione e penso sia qualcosa di questo genere perché non riesco a placarlo con niente ed ho molta paura a questo punto .. sono andata da due Gastroenterologi ed entrambi continuano a cambiare farmaci e a guardarmi come se fosse impossibile una cosa del genere cioè che non mi passi con i farmaci.. si potrebbe pensare al fatto psicologico ma le assicuro che il dolore, che mi ha svegliato alle 5 del mattino senza più farmi dormire , c'è e sta diventando insopprtabile...
Quindi lei mi dice di stare tranquilla sui miei sintomi ? Bruciore, che neppure capisco se è lo stomaco ma immagino visto che se mi sdraio aumenta , sterno e dietro la schiena fino alle spalle ? Inoltre ci tengo a precisare che davvero il briciore non mi ha mai abbandonato da più di un mese ad oggi per 24 ore al giorno ... forse sono anche nervosa ed agitata per questo motivo ..
grazie ancora infinitamente