Ves e cea alterati

Buonasera.. scrivo perché sono un po' preoccupata..soffro di diabete tipo 2,tiroidite di hashimoto,fibromialgia,sospetta endometriosi e sospetta spondiloartrite,depressione e attacchi di panico.Da settembre,dopo un forte attacco di panico vivo come se fosse sempre mattina o sempre sera,vivo nell'angoscia di impazzire. Prendo zarelis e tavor ma mi sento apatica, non provo più emozioni né sentimenti. Ho fatto degli esami per la sospetta spondiloartrite e ho avuto un esito di ves a 32 (range max 20) pcr 6 (range max 6) è quello che mi preoccupa di più è il cea a 5.21 (range da 0 a 5). Premetto che sono fumatrice. In questi mesi di depressione non sento la fame e ho perso quasi 7 kg. Sono sempre stanca e debole ma questo ormai da anni. Il medico di base non vuole farmi fare accertamenti. Nel 2016 ho effettuato gastroscopia con esiti di reflusso gastro-biliare, colonscopia con lieve infiammazione cronica, a ottobre 2015 visita pneumologica con sperometria con diagnosi di bronchite cronica,esame feci sangue occulto negativo,pap test negativo e visita cardiologica ok. Questi esami alterati possono essere indice di tumore al polmone o pancreas? Sto già male con questo senso di irrealtà non ci voleva anche questo. Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non lo sono perché sono aspecifici specie per un fumatore.

Quindi stia assolutamente tranquilla in senso oncologico.
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, non sa quanto mi ha tranquillizzata