Paura melanoma

Buonasera dottori. Da diversi anni ho un neo di forma sospetta, irregolare però ahimè non ho mai eseguito una visita dermatologica. Il neo si presenta quasi come un cuoricino ma di colore unico non è di grandi dimensioni ma neanche piccolo. Ho paura che si tratti di un melanoma poiché sentendo parlare un'amica mi sono allarmata e ho cominciato a fare ricerche e il mio neo mi fa sospettare questo. So che il consulto in internet è dannoso poiché provoca ansia e basta ma sono seriamente preoccupata, spaventata. Il neo non mi ha mai dato disturbi però so che non danno grandi sintomi. Per il resto quest'anno ho eseguito diversi esami di sangue ed ecografia per altri problemi ed è tutto a posto. Quindi potrei stare tranquilla che se dovesse essere reale il mio timore non ha intaccato altri organi? Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
"Ho paura che si tratti di un melanoma poiché sentendo parlare un'amica mi sono allarmata e ho cominciato a fare ricerche e il mio neo mi fa sospettare questo. So che il consulto in internet è dannoso poiché provoca ansia e basta ma sono seriamente preoccupata, spaventata. "

Il consulto in internet non solo e' dannoso per Lei, ma nel suo caso e' vietatissimo perche' il neo occorre VEDERLO.

Invece di coltivare in un loop infinito la sua ansia non fa una visita (dira' che lo sa anche Lei e che il consiglio sarebbe scontato).

Da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un neo innocuo ma sino a che non fara' una visita restera' in questo dubbio.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica